Trent'anni e una chiacchierata con papà

Autobiografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. littlesouldier
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragà,vi giuro che sono ancora sconvolta da sta notizia,non so se è la sezione giusta in quel caso mi scuso,ma veniamo al dunque............
    Tiziano ha scritto un libro

    ecco il link
    www.webster.it/libri-trent_anni_chi...88874967940.htm
    e in uscita per iil venti OTTOBRE,quindi ho controllato sul sito dell'editore ma non c'è ancora..xD
    beh,che dire,LO VOGLIO

    Edited by Scorpii19 - 22/2/2018, 22:05
     
    Top
    .
  2. imbranata.relativa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trent'anni e una chiacchierata con papà

    Di: Ferro TiZiaNo
    Prezzo: € 14,00

    image

    Tiziano Ferro nasce a Latina il 21 febbraio del 1980. A cinque anni riceve come regalo di Natale una tastiera: con quella scrive e compone le sue prime canzoni, due delle quali saranno inserite nell'album Nessuno è solo. Durante l'adolescenza prende lezioni di chitarra, canto, pianoforte, batteria, entra nel Coro Gospel di Latina. A ottobre 2001 esce per la Emi il suo primo album Rosso relativo, lanciato dal singolo Xdono. Ottiene un successo pressoché immediato - anche a livello internazionale. Vince il Premio Italiano della Musica come Artista rivelazione del 2001 e nell'estate 2002 il premio come Miglior Artista Esordiente al Festivalbar. Nell'autunno 2003 esce il secondo album, anticipato dal singolo Xverso, dal titolo autobiografico di 111, che prende il nome dal peso del cantante raggiunto durante l'adolescenza. Grazie a numerosi singoli (tra cui Sere nere), ottiene risultati straordinari, rimanendo ai vertici della classifica italiana per quattordici mesi. Nell'estate 2004 un nuovo tour lo porta in giro per l'Italia, con il tutto esaurito. In quell'anno, vince il premio MTv Europe Music Awards come Miglior artista italiano, il Premios Oye! come Miglior cantante Pop latino maschile, riceve il premio Billboard Latin Music Awards come miglior brano Pop latino dell'anno. L'album Nessuno è solo esce nel giugno 2006: è preceduto dal brano Stop!Dimentica ed è pubblicato in quarantaquattro Paesi, sbancando le classifiche europee e sudamericane.

    Dettagli del prodotto

    * Titolo: Trent'anni e una chiacchierata con papà
    * Autore: Ferro Tiziano
    * Editore: Kowalski
    * Data di Pubblicazione: 2010
    * ISBN: 9788874967940
    * Dettagli: p. 224
    * Reparto: Musica

    Source


    *E' ANCORA TUTTO DA CONFERMARE, NEL SITO UFFICIALE NON SI ACCENNA MINIMAMENTE A QUESTO LIBRO, MA IN RETE, FACEBOOK E NEGOZI ONLINE C'E'.

    :clap: :clap: :clap: LA DATA E' PREVISTA PER IL 20 OTTOBRE.
    ASPETTIAMO NEWS UFFICIALI.
     
    Top
    .
  3. imbranata.relativa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Littlesouldier, sorry sorry sorry!!!
    Il pc ogni tanto, come già ho detto centinaia di volte non mi da i messagi nuovi...
    L'ho postato pure io stanotte, parekkio dopo di te... :o: :o:

    Solo mò ho visto sta discussione...
    Eh....faccio solo figure.... XD

    Cmq, sarà spettacolare!!! Mancava un DVD e ce l'ha dato, mancava una BIO e ce la darà... :clap: ke dire?!?!?!?

    MERAVIGLIOSO!!!!!!! :wawe: :wawe: :wawe:
     
    Top
    .
  4. @Bunny@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio ragaaaaaaa bellissimo!!!!!!!!
    Ma è sicuro?!? Cioè ancora devono confermarlo..però speriamo che è sicuro!!!!!!!!!!!!

    Edited by Scorpii19 - 22/2/2018, 22:05
     
    Top
    .
  5. TARANTOLA XVERSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è sicuro! è sicuro! xD
    Io lo so già da un mese.. e non riesco più ad aspettaree!!!
     
    Top
    .
  6. littlesouldier
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (imbranata.relativa @ 18/9/2010, 16:20)
    Littlesouldier, sorry sorry sorry!!!
    Il pc ogni tanto, come già ho detto centinaia di volte non mi da i messagi nuovi...
    L'ho postato pure io stanotte, parekkio dopo di te...
    Solo mò ho visto sta discussione...
    Eh....faccio solo figure.... XD

    Cmq, sarà spettacolare!!! Mancava un DVD e ce l'ha dato, mancava una BIO e ce la darà... ke dire?!?!?!?

    MERAVIGLIOSO!!!!!!! :wawe: :wawe: :wawe:

    tranquiiii eleeee :D e comunque...............

    Edited by Scorpii19 - 22/2/2018, 22:05
     
    Top
    .
  7. -Imbranata Xversa- *TVM*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora non erano solo vociiiii! ma sicuri che è un AUTObiografiaa??????
    non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
    Top
    .
  8. *feffa92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (imbranata.relativa @ 18/9/2010, 16:20)
    Cmq, sarà spettacolare!!! Mancava un DVD e ce l'ha dato, mancava una BIO e ce la darà... :clap: ke dire?!?!?!?

    MERAVIGLIOSO!!!!!!! :wawe: :wawe: :wawe:

    bellissima questa frase!!! :)
    Beh... io aspetto con ansia! non vedo l'ora di avere quel libro tra le mie mani!!! :)
     
    Top
    .
  9. <->Saretta<->
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma sicuri che è un AUTObiografiaa??????

    c'è scritto che l'autore è lui quindi credo proprio di si... bellissima notizia, non vedo l'ora di averlo.
     
    Top
    .
  10. imbranata.relativa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UFFICIALIZZATA L'USCITA DEL LIBRO:

    Trent'anni e una chiacchierata con papà

    I diari di Tiziano Ferro sono finalmente diventati un libro che racconta la sua vita, di quindici ai trent'anni.

    In tutte le librerie dal 20 ottobre!!!


    Official Site
     
    Top
    .
  11. <->Saretta<->
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono troppo contentaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! oddio stupendo! vi immaginate che cose bellissime potrà aver scritto? anche se ancora non l'ho letto so che sarà magnifico...

    Edited by <->Saretta<-> - 5/10/2010, 23:00
     
    Top
    .
  12. -Imbranata Xversa- *TVM*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io aspetto con ansiaaa
     
    Top
    .
  13. imbranata.relativa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trent'anni e una chiacchierata con papa'

    Tiziano Ferro inizia a 15 anni la stesura di un diario, esattamente il 20 novembre del 1995, dichiarando: "lo pubblicherò il 20 ottobre 2010".
    Detto, fatto: esce oggi in tutte le librerie l'atteso testo del cantante-poeta che narra 15 anni di carriera, ma, soprattutto di vita di un ragazzo dalla grande voce, dal viso angelico e dalla storia intensa.

    Tiziano Ferro è famoso per molte cose: per le sue poetiche canzoni; per aver cantato in italiano, inglese, spagnolo, francese; per le sue collaborazioni con personaggi del calibro di Laura Pausini, Ivano Fossati e Franco Battiato; per la gaffe sui presunti baffi delle donne messicane...
    Ma, recentemente, il nome di Ferro è associato alle sue ultime dichiarazioni al settimanale Vanity Fair in cui reclama il suo diritto ad un'omosessualità vissuta liberamente, soprattutto da se stesso.
    Dopo anni di silenzio ed un lungo percorso di analisi, con il cuore e la penna in mano, Ferro mette a tacere in maniera diretta e spontanea, il continuo vociferare e alludere che lo circondava da anni.

    In "Trent'anni e una chiacchierata con papà" il cantante ci parla di se stesso, come sempre accade in un diario: scopriamo un ragazzo fragile dalla voce potente, un ragazzo nato per fare musica e per scrivere armoniose poesie, un ragazzo in lotta con i kg di troppo, ma, fondamentalmente, un ragazzo come gli altri, tra paure ed equilibri, tra sensibilità e insicurezze.
    Ciò che emerge dal diario non è il ritratto morboso di un personaggio famoso, ma il resoconto di 15 anni di crescita e di maturazione di una persona dall'anima profonda.
    Fondamentale la citata "chiacchierata con papà" che lo ha aiutato a capire che lavoro e vita privata possono essere conciliate, tanto da diventare complementari.

    Il percorso artistico e esistenziale di Tiziano Ferro è molto coinvolgente perchè, tra musica, parole, libri, interviste, ci racconta tutto di lui, permettendoci di scoprire cosa si cela dietro alla faccia da bravo ragazzo e alla pettinatura sempre impeccabile.

    Il messaggio più importante del libro e delle rivelazioni in esso contenute, è quello di spronare le persone che vivono la stessa insicurezza di Ferro a non perdere tempo e a vivere la loro vita senza nascondersi.
    Sfido chiunque a non riascoltare le canzoni di Tiziano Ferro con la consapevolezza di avere a che fare con un uomo che moriva dalla voglia di uscire, ancora una volta, da un guscio protettivo che gli impediva di essere completamente libero; e ha fatto bene a evadere dalla sua prigione dorata, fortificando se stesso, perchè: "lo sanno tutti che in caso di pericolo si salva solo chi sa volare bene..."

    Ferro Tiziano, Trent'anni e una chiacchierata con papà, Kowalski Editore, pp 400, Euro 12

    Source
     
    Top
    .
  14. @Bunny@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho preso stamattina!!!!!!!!!!
    Inutile dire che ogni cosa che scrive Tziano la scrive sempre mettendoci tutto il cuore e tutta la sensibilità!
    Mi sono messa un pò a piangere prima.. capita... :cry: :cry: :cry:

    Edited by Scorpii19 - 22/2/2018, 22:06
     
    Top
    .
  15. imbranata.relativa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "TRENT'ANNI E UNA CHIACCHIERATA CON PAPA"' E' TRA I 5 LIBRI PIU' VENDUTI IN ITALIA.
     
    Top
    .
24 replies since 17/9/2010, 16:42   2057 views
  Share  
.